CERIMONIA DI CONFERMAZIONE DELLE LLAARR LE PRINCIPESSE MARIA CAROLINA E MARIA CHIARA DI BORBONE DELLE DUE SICILIE

CERIMONIA DI CONFERMAZIONE DELLE LLAARR LE PRINCIPESSE MARIA CAROLINA E MARIA CHIARA DI BORBONE DELLE DUE SICILIE

_FRA0026Lo scorso 14 maggio, nel corso del Secondo Pellegrinaggio Internazionale, presso l’Altare della Cattedra della Basilica di San Pietro, si è svolta la Santa Messa presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Renato Raffaele Martino.

Nel corso della solenne cerimonia le Loro Altezze Reali la Principessa Maria Carolina e la Principessa Maria Chiara di Borbone delle Due Sicilie hanno ricevuto il Sacramento della Cresima di fronte a quasi mille cavalieri e dame degli Ordini Dinastici di Casa Borbone delle Sicilie.

Padrini delle Loro Altezze sono S.A.I. il Principe Jean Christophe Napoléon Bonaparte per la Principessa Maria Carolina e S.A.I.R. l’Arciduca Martino d’Asburgo-Este per la Principessa Maria Chiara.

 

 > Nel corso della Cerimonia, Sua Eminenza il Cardinale Martino ha invitato S.A.R. il Duca di Castro a prendere la parola. Di seguito uno stralcio del Suo discorso Castro:

[…] Un grazie dal profondo del mio cuore a Sua Eminenza il Cardinale Renato Raffaele Martino per la sua guida e per le sue parole che ci sono di aiuto, conforto e incoraggiamento.
Grazie Eminenza per il sacramento della Confermazione che conferirà alle mie amatissime figlie, Maria Carolina e Maria Chiara; sono certo che non potranno mai dimenticare questo momento così speciale e le saranno sempre affezionate e riconoscenti.
Grazie anche a tutti voi pellegrini, sacerdoti e laici che avete condiviso questa importante esperienza di fede.
Oggi le mie figlie riceveranno la confermazione; ciò costituisce un passaggio decisivo per la vita di ogni cristiano che comporta una grande presa di responsabilità in ordine alla propria Fede e alla Chiesa […].

.