Celebrazioni per il Matrimoniodi S.A.I.R. George Friedrich di Prussia, erede del Casato Imperiale della Germania con la Principessa Sophie d'Isemburg

27 agosto 2011. Le Loro Altezze Reali i Principi Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duca e Duchessa di Castro hanno presenziato alle celebrazioni per il Matrimoniodi S.A.I.R. George Friedrich di Prussia, erede del Casato Imperiale della Germania con la Principessa Sophie d’Isemburg. Figlio del principe Louis Ferdinand – a sua volta terzogenito di Louis Ferdinand di Prussia (nipote ed erede del kaiser Guglielmo II) e della granduchessa Kira di Russia – è stato allevato dall’amatissimo nonno. Il giovane principe infatti, a causa della rinuncia a tutti i diritti ereditari da parte degli zii, è l’erede della Casa di Hohenzollern.

Il Matrimonio è stato celebrato nella Chiesa di Potsdam con rito ecumenico poiché lo Sposo è di Confessione luterana e la Sposa è invece Cattolica. Presenti molti principi dell’ex Impero tedesco e Altezze Reali da tutta l’Europa, tra gli altri: S.A.R. il Principe Ereditario Laurent del Belgio, Lord Nicholas Windsor, figlio del Duca di Kent, S.A.R. la Principessa Ereditaria Margareta di Romania, S.A.I.R. la Granduchessa Maria di Russia, LL.AA.II.RR. l’arciduca Martin d’Asburgo e l’arciduca Georg figlio di Otto, S.A.R. la Principessa Margherita di Savoia-Aosta e S.A.R. il Principe Hassan di Giordania.