follow us on facebook follow us on instagram follow us on facebook follow us on instagram follow us on facebook

VISITA A PALERMO – 20 Novembre 2014

(Palermo)S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, torna in visita in Sicilia.

Un appuntamento estremamente importante che ha visto, ancora una volta, la Real Casa di Borbone e il Sacro Militare Ordine Costantiniano di S. Giorgio di cui S.A.R. il Principe Carlo è Gran Maestro, al centro di rilevanti attività umanitarie e sociali.

Giovedì, 20 novembre alle ore 17,00 presso il Policlinico di Palermo, la Delegazione della Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di S.Giorgio – il più antico Ordine equestre – ha organizzato la consegna, da parte di S.A.R. la Principessina Maria Carolina di Borbone, Duchessa di Palermo e per mano di S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, della macchina per la rianimazione neonatale al Reparto di neonatologia del Policlinico di Palermo.

Una lampada su piedistallo di circa 140 cm con 6 led blu e 4 led bianchi per la visualizzazione del neonato, in grado di garantire una potenza radiometrica irradiata a cm 70 di distanza.

L’apparecchiatura è in grado di concentrare il fascio di luce terapeutica fra 425 e 475 mm, in un cono direttivo senza procurare disagio ad altri pazienti, posti nelle vicinanze della lampada, nonché al personale del reparto.

Alla consegna hanno partecipato i responsabili del reparto ed il direttore responsabile del Policlinico, oltre al Prof. Sebastiano Bonventre primario di chirurgia, Cavaliere dell’Ordine Costantiniano e Sindaco della città di Alcamo (TP).

© 1997 - 2017 Royal House of Bourbon Two Sicilies. All rights reserved.