follow us on facebook follow us on instagram follow us on facebook follow us on instagram follow us on facebook

PUBBLICAZIONE DEL LIBRO: FRANCESCO II, IL RE CATTOLICO

copertina Francesco II“Francesco II, Il Re Cattolico”, è il volume appena pubblicato a cura del Centro Studi sul Risorgimento e sugli Stati Preunitari (Modena) su impulso diretto delle LL.AA.RR. il Principe Carlo e la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duca e Duchessa di Castro

[…] Il pregio del presente libro, oltre a quello di farci sentire la voce stessa dell’ultimo Re delle Due Sicilie, è quello di mettere in rilievo il carattere fondamentale dell’Uomo e del Regno. Francesco II ha incarnato nella sua persona il fondamento su cui le Due Sicilie erano costituzionalmente stabilite, cioè l’adesione pubblica alla fede cattolica….

 

Il testo trae spunto dal ritrovamento di un manoscritto inedito del Re Francesco II da cui si sviluppano i saggi di cinque brillanti studiosi contemporanei: il Prof. Massimo Viglione, il Prof. Roberto De Mattei, la Prof.ssa Cristina Siccardi, il Rev. Don Mauro Tranquillo e la Prof.ssa Elena Bianchini Braglia.

Il ricavato della vendita del libro, il cui costo di copertina è di 20 €,  sarà interamente devoluto alle finalità dell’Ordine Costantiniano.

Il libro può essere richiesto alla Cancelleria o ai Delegati dell’Ordine Costantiniano.

© 1997 - 2017 Royal House of Bourbon Two Sicilies. All rights reserved.