follow us on facebook follow us on instagram follow us on facebook follow us on instagram follow us on facebook

RICEVIMENTO IN ONORE DI S.E. IL PRESIDENTE DELL’UNGHERIA

Londra, 24 maggio 2016. La Delegazione di Gran Bretagna e Irlanda organizzerà un ricevimento in onore di Sua Eccellenza János Áder, Presidente della Repubblica di Ungheria per celebrare un importante evento ecumenico in Inghilterra che includerà il ritorno delle Reliquie di San Tommaso Becket da Esztergom, Ungheria a Londra e Canterbury fra il 23 ed il 29 Maggio 2016.

Il ricevimento, al quale parteciperanno le LL.AA.RR. il Principe Carlo e la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duca e Duchessa di Castro, sarà  presieduto dal Delegato, Sua Eccellenza Sir Anthony Bailey, si terrà martedì 24 maggio 2016 al Drapers’Hall, Throgmorton Avenue, Londra.

Le Reliquie di San Tommaso Becket sono conservate a Esztergom, sede dell’Arcidiocesi Metropolitana della Chiesa di Ungheria. Il Peregrinatio di queste Reliquie mette in luce le radici cristiane, la connessione spirituale con l’Inghilterra, e più ampi legami storici tra il Regno Unito e l’Ungheria. Inoltre parteciperà al ricevimento Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Péter Erdő, Arcivescovo di Esztergom-Budapest e Primate d’Ungheria.

Il programma settimanale di eventi includerà una Santa Messa e delle cerimonie religiose nella Cattedrale di Westminster, nell’Abbazia di Westminster, nel Parlamento e un Peregrinatio nella Cattedrale di Canterbury attraverso la Cattedrale Rochester. Questa iniziativa congiunta riunisce la Chiesa Cattolica Romana di Inghilterra e del Galles e la Chiesa d’Inghilterra e permette ai credenti di venerare le Reliquie di San Tommaso Becket, per la prima volta in Inghilterra da oltre 800 anni.

Il Gran Magistero invita Cavalieri e Dame a partecipare a questo evento di primo piano della Delegazione del Regno Unito e dell’Irlanda.

L’Ordine Costantiniano ha una lunga collaborazione con l’Ungheria ed è stato formalmente riconosciuto dal governo ungherese con decreto del Presidente della Repubblica nel 2011.

 

Hungary-event-250x188

© 1997 - 2017 Royal House of Bourbon Two Sicilies. All rights reserved.