follow us on facebook follow us on instagram follow us on facebook follow us on instagram follow us on facebook

S.A.R. IL PRINCIPE CARLO DI BORBONE DELLE DUE SICILIE, DUCA DI CASTRO A NAPOLI PER LA SOLENNITA’ DI SAN GIORGIO

Napoli, 23 – 24 aprile 2016. S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Gran Maestro dell’Ordine Costantiniano, è stato in visita a Napoli in occasione della solennità di San Giorgio Martire, Patrono del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

La giornata del 23 aprile è stata intensa di appuntamenti per S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie che, accompagnato dal Delegato di Napoli e Campania, il Marchese Don Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, ha visitato la città di Pompei.

A seguire, S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, si è recato e ha inaugurato il Poliambulatorio di Pompei, una delle strutture di “volontariato sociale” più attente e sensibili alle esigenze del territorio.

Alle ore 18.00, presso la Basilica Pontificia Costantiniana di San Francesco da Paola, si è svolta la solenne Cerimonia Eucaristica con il rito delle Investiture dei nuovi Cavalieri e Dame. La cerimonia è stata presieduta dal Priore della Delegazione, il Molto Rev. Padre Damiano La Rosa, commendatore di Grazia Ecclesiastico.

Domenica 24 aprile alle 11.45, ha visitato la Basilica di Santa Lucia a Mare, dove S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, ha offerto un pranzo ai meno abbienti della comunità del Pallonetto Santa Lucia e, attraverso l’Ordine Costantiniano, è stato “concretamente vicino” ad una famiglia indigente del Pallonetto consegnando a Padre Giuseppe Carmelo un assegno per l’acquisto della porta in ferro.

Durante queste due giornate intense di appuntamenti, era presente anche S.E. il Grande Inquisitore, Don Fabrizio Colonna dei Principi di Paliano.

© 1997 - 2017 Royal House of Bourbon Two Sicilies. All rights reserved.