follow us on facebook follow us on instagram follow us on facebook follow us on instagram follow us on facebook

LL.AA.RR. I PRINCIPI CARLO E CAMILLA DI BORBONE DELLE DUE SICILIE, DUCHI DI CASTRO IN VISITA A NAPOLI PER FESTEGGIARE IL VENTESIMO ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO CON LL.AA.RR. LE PRINCIPESSE MARIA CAROLINA, DUCHESSA DI CALABRIA E DI PALERMO E MARIA CHIARA, DUCHESSA DI CAPRI E DI NOTO

LUX_5620Roma, 19 Ottobre 2018 – In occasione del loro ventesimo anniversario di matrimonio, le LL.AA.RR. i Principi Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duca e Duchessa di Castro, accompagnati delle LL.AA.RR. le Principesse Maria Carolina, Duchessa di Calabria e di Palermo e Maria Chiara, Duchessa di Capri e di Noto, si recheranno in visita a Napoli dal 3 al 5 di novembre.
Il primo appuntamento ufficiale è previsto per sabato 3 novembre al Teatro Mediterraneo, Mostra d’Oltremare di Napoli. Qui le LL.AA.RR. assisteranno allo spettacolo folkloristico culturale di stampo partenopeo “25 ANNI DEL MOVIMENTO NEOBORBONICO E “PREMIO DUE SICILIE – ECCELLENZE DEL SUD” dove presenzieranno, tra gli altri, artisti del calibro del Maestro Mariano Rigillo – tra i massimi esponenti del Teatro Contemporaneo italiano -, Eddy Napoli – voce storica dell’orchestra italiana di Renzo Arbore – Nello Daniele, fratello di Pino Daniele e Povia. Al termine dello spettacolo, i Duchi di Castro festeggeranno il loro anniversario insieme a tutti gli ospiti presenti.

Domenica 4 Novembre Le Loro Altezze Reali si recheranno all’Ospedale Cardarelli in occasione dell’inaugurazione di “ INSIEME A MAMMA E PAPA’ ” spazio dedicato ad accogliere non solo i figli dei degenti, ma anche quelli del personale del nosocomio. L’Ospedale Cardarelli, infatti, desidera offrire un supporto concreto ai propri dipendenti così da facilitar loro un maggiore equilibrio tra vita lavorativa e familiare.

Nel pomeriggio, le LL.AA.RR. saranno in visita alla Basilica di San Ferdinando per l’inaugurazione del presepe dedicato a uomini illustri tra cui la statuina di S.M. il Re Francesco II di Borbone delle Due Sicilie e, alle ore 18.00, presenzieranno alla Santa Messa presso la Basilica Pontificia di San Francesco da Paola, organizzata dalla delegazione Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.

Il viaggio a Napoli della Famiglia Reale si concluderà lunedì 5 novembre. Dopo la visita allo storico atelier Marinella, fornitore ufficiale della Real Casa, che in occasione del loro ventesimo anniversario omaggerà i Duchi di Castro di una cravatta e di un foulard realizzati in esclusiva per festeggiare la loro unione, la Famiglia Reale si recherà alla Reggia di Caserta dove verrà piantata una camelia nel parco della Reggia in onore del ventesimo anniversario di matrimonio dei Duchi di Castro.

© 1997 - 2017 Royal House of Bourbon Two Sicilies. All rights reserved.